home page chi siamo servizi dove siamo link utili contatti
 
 

   
Il lido "Annunziata" nasce agli inizi del secolo e deve il suo nome alla grotta dell'Annunziata, trasformata in chiesa nel XV secolo, la "Grotta dell'Annunziata o dell'Arma", ha fornito importanti resti umani e animali di epoca preistorica e già nei secoli precedenti era stata luogo di riunione (censita dal Fondo per l'Ambiente Italiano - FAI - tra i luoghi da non dimenticare).

Nel 1956 il giovane Puppo Nicolò e sua moglie Marisa animati dallo spirito della tradizione di famiglia, si trasferiscono dallo stabilimento balneare di famiglia in Sanremo ad Arma di Taggia e si dedicano con molti sacrifici alla realizzazione di un moderno stabilimento balnerare. Nel rispetto della tradizione marinara viene mantenuto il nome originario dello stabilimento ed inizia una profonda opera di trasformazione. Quello che era una semplice insenatura di sabbia, viene dotata di servizi e comfort adeguati ad un vero stabilimento balneare.

Il mare, che é un elemento vivo, negli anni continua a modellare la piccola insenatura, e dopo una importante mareggiata che causò la totale erosione dell'insenatura e la completa distruzione dello stabilimento, costrinse la Famiglia Puppo a spostare più a levante lo stabilimento o meglio quello che purtroppo ne restava.
Era l'anno 1959.

Da quella lontana data lo stabilimento "Lido Annunziata" é rimasto così come tutti lo conoscono.
Anche Marisa e Nicolò (Bruno) sono sempre gli stessi, animati sempre dagli stessi sentimenti dalla stessa ospitalità che negli anni ha contraddistintinto l'estate, anzi un mare d'estate al Lido Annunziata.

Lido Annunziata
un mare d'estate
dal 1956